Yearn Finance (YFI) ha appena battuto un record non visto dal lancio di ZCASH nel 2016

Il gettone YFI di Yearn Finance è oggi in piena espansione ed è riuscito a diventare l’unica altra moneta criptata dal 2016, oltre a ZCASH, a capovolgere il valore del dollaro di Bitcoin.

I token DeFi stanno conducendo i mercati criptati ai loro livelli più alti in termini di capitalizzazione totale di mercato da oltre un anno.

Uno degli asset digitali più performanti al momento è l’YFI, in quanto supera il 70% nel corso della giornata per raggiungere un massimo storico di 12.821 dollari. È diventata l’unica moneta criptata dal 2016 ad aver ribaltato il valore del dollaro di Bitcoin Revolution. Il token è alla base dell’aggregatore di rendimento DeFi basato su Ethereum Yearn.Finance, che consente agli utenti di guadagnare interessi e massimizzare i rendimenti del collaterale crittografico risparmiando sulle commissioni di transazione e sul tempo di ricerca.

Domanda e offerta

In una mossa astuta, la piattaforma ha rilasciato l’intera fornitura di 30.000 YFI in una sola volta, mentre il fondatore, Andre Cronje, non ha tenuto alcun YFI per sé o per il team. Sembra che la domanda sia cresciuta a dismisura, e in questo caso i prezzi simbolici sono saliti alle stelle.

Anche gli stalwarts dell’industria hanno notato l’aumento monumentale, aggiungendo che presto sarà equivalente a un Bitcoin e non ci è voluto molto perché ciò accadesse. La piattaforma ha rilasciato i dettagli di tre nuovi pool assicurativi gettonati per i fornitori di liquidità. Il sistema Yinsure.Finance sarà composto da tre componenti principali: Insurer Vaults, Insurance Vaults e Claim Governance. Lo ha spiegato;

„La progettazione di questo sistema consente di assicurare qualsiasi attività che abbia un primitivo finanziario, sia essa un’attività di base come DAI, o un’attività composita come aDAI o yDAI“.

YFI fa la storia

Le prestazioni di YFI sono state a dir poco impressionanti sin dal suo lancio. Infatti, è vicino a fare la storia.

L’unico altro asset che ha scambiato oltre 1 BTC dal 2016 è ZCASH. Il giorno del lancio, la criptovaluta ha effettivamente raggiunto un prezzo di 3299,9999 BTC. Secondo un post sull’argomento, questo ordine ha riempito solo una frazione del valore di un BTC, ma vale ancora la pena di notare.

Tuttavia, con il progredire di quel giorno, ZEC stava negoziando ad un prezzo al rialzo di 12 BTC. Anche se c’erano solo pochi ZEC in circolazione a quel tempo, questa è ancora, tecnicamente, l’unica altra moneta criptata che commerciava a più di 1 BTC.